News

2025-12-03

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

"Luzzarone indomabile, frenata la capolista!"


Prova d'orgoglio e di grande spessore tecnico del nostro Luzzara sul difficile campo della capolista Gotico Garibaldina. Del Bar e capitan Tinterri ancora decisivi ma tutta la squadra ha offerto una prestazione gagliarda a ritmi altissimi, il gran gol di Tinterri è stato il giusto premio per una gara giocata alla pari della capolista che vanta il miglior attacco del girone e, prima dei 2 gol subiti ieri dal Luzzara, aveva anche la miglior difesa.

Prova di maturità superata, questo è un pareggio che va molto al di là del punto conquistato e gli effetti positivi non tarderanno, a mio avviso, a manifestarsi nelle prossime gare. 

Che il Luzzara sia un gruppo formato da persone e giocatori di grande valore è ormai assodato, certo è che su 14 gare disputate andare a segno in ben 6 partite dopo il 90' oltre ad essere un record credo sia un segnale inequivocabile di una squadra irriducibile che non molla proprio mai!

Il Montecchio passa a Boretto e aggancia proprio i piacentini al comando mentre le immediate inseguitrici Castellana Fontana e Futura Fornovo Medesano pagano dazio a due squadre in grande forma come Bagnolese e San Secondo.

In zona playoff irrompe con un roboante 5-1  esterno ai danni del fanalino di coda Noceto la Langhiranese che appaia il Colorno battuto a sorpresa tra le mura amiche dal sempre temibile Bibbiano San Polo.

In coda importanti vittorie del Carpaneto su un Vezzano in piena crisi e dello Spes Borgotrebbia sul Terme Monticelli   a testimonianza di un girone A come sempre equilibrato e zeppo di sorprese domenicali sia in testa che in coda.

Nel prossimo turno big-match a Langhirano dove arriva proprio il Gotico in cerca di riscatto ma la Langhiranese di questi tempi è un osso duro per tutti per cui la tripla è d'obbligo. 

Anche per l'altra capolista, il Montecchio, il derby con la Bagnolese pur essendo tra le mura amiche nasconde tante insidie mentre Castellana Fontana- San Secondo offre ai parmensi la ghiotta possibilità di inserirsi senza indugi nella serrata lotta playoff anche se  i piacentini tra le mura amiche sanno praticamente solo vincere.

Il nostro Luzzara  è atteso da una gara difficilissima contro i piacentini dello Spes Borgotrebbia reduci da 3 vittorie consecutive con 5 gol segnati e zero subiti, risaliti fino al quint'ultimo posto della classifica; servirà il solito irriducibile Luzzara spinto come sempre dall'inesauribile tifo del glorioso "W.Compagnoni"!! 

FORZA LUZZARONE!!


D.B.


2025-11-30

CON ELMETTO E FIORETTO!


Il Luzzara di mister Iotti tiene testa alla squadra meno battuta del girone, dal miglior attacco e con la seconda miglior difesa, e pareggia 2-2 grazie a due perle di @jeson_delbar_11_ al 29' e di  @davidetinterri nel recupero. Per il Gotico invece, i due vantaggi sono stati siglati dal sempre decisivo Storchi con un gol per tempo. 

Una gara equilibrata e vibrante, giocata a ritmi altissimi da entrambe le squadre.

La cronaca completa sul nostro sito ufficiale nella sezione La Partita in Diretta.


Tirelli Corrado 

www.luzzaracalcio.it 


#luzzarone 

#luzzaracalcio 

#rossoblu 

#luzzara


2025-11-27

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

IL PUNTO SUL CAMPIONATO 

"Il Luzzarone riprende la marcia"

Il Luzzara torna grande con una prestazione di alto livello che va al di là del risicato 2-1 finale. Partenza dirompente, palle gol in serie, solito Luzzara che al "W.Compagnoni"  è quasi una sentenza galvanizzato anche dai rientri a tempo pieno di Faraci e Del Bar subito grandi protagonisti.

Nota di merito anche per il portiere Federico Lodi Rizzini che, entrato a gara in corso per sostituire l'infortunato Terenzio, si è disimpegnato in modo egregio con grande sicurezza. Onore delle armi al Noceto di mister Piscina, il gol a inizio ripresa ha riaperto la gara e tenuto in apprensione i nostri rossoblu fino al triplice fischio, una squadra che pur essendo fanalino di coda ha mostrato una volontà e una determinazione esemplari che potrebbero essere decisive in chiave salvezza. Per il Luzzara indicazioni positive e rientri importanti in vista del super match di domenica prossima con la capolista Gotico in una gara che per la squadra di mister Iotti potrebbe essere il classico decisivo bivio; certo è che i soli 4 gol segnati finora in trasferta indirizzano il pronostico nettamente a favore dei piacentini, ma è altrettanto vero che il Luzzara attuale è assai diverso da quello delle precedenti trasferte per cui saranno 90 minuti di passione e trepidazione per tutti i tifosi rossoblu.

Nel big-match di giornata il Montecchio cala un grandioso poker ai danni di un Colorno che era addirittura passato in vantaggio e si porta in scia della capolista Gotico passata di misura sul difficile terreno del T.Monticelli. 

La Castellana Fontana rifila un secco 3-0 al Boretto e appaia il Montecchio in seconda piazza mentre la F.F.Medesano regola in un match complicato l'ostica Bagnolese e chiude il gruppo playoff pur con una gara da recuperare contro il Boretto.

Ottima vittoria della Langhiranese che nel match tra matricole terribili batte il forte San Secondo e resta appaiata al nostro Luzzara a un solo punto dalla zona playoff.

Nel prossimo turno Bagnolese-Castellana Fontana e Colorno-Bibbiano sono gare che potrebbero regalare risultati inattesi così come San Secondo- F.F.Medesano. 

Il vero big-match  si gioca a Piacenza tra la capolista Gotico Garibaldina e i nostri rossoblu per cui non ci resta che chiudere con un...buona fortuna Luzzarone!!

D.B.


2025-11-23

BELLI E SPRECONI!


Il Luzzara batte il Noceto per 2-1 con le reti di Ranieri e un autorete ospite su tiro di Saviola; per gli ospiti è Cazzato l'autore del gol ad inizio ripresa. 

I rossoblù di mister Iotti partono alla grande, schiacciano gli ospiti nella propria area e creano molteplici occasioni per arrotondare il già positivo 2-0 dei primi 45 minuti. 

Ad inizio ripresa, il @nocetocalcio ha il grande merito di accorciare subito le distanze e tenere viva la sfida. Ancora grandi occasioni per realizzare la terza rete nel finale per Tinterri e compagni, ma il risultato non cambia più. Il Compagnoni resta un elisir di gioco e punti.

Leggi la cronaca completa sul nostro sito ufficiale nella sezione La Partita in Diretta. 

Mercoledì pomeriggio appuntamento di Coppa in casa della @scr_riese_calcio_ 


Tirelli Corrado 

www.luzzaracalcio.it


#luzzarone 

#luzzaracalcio 

#primasquadra2526 

#rossoblu


2025-11-20

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

"Punti 0, rimpianti tanti!"

Resta parecchio amaro in bocca al Luzzara per questa sconfitta maturata a San Secondo quando, almeno per la prestazione offerta, anche il pareggio poteva apparire stretto. Nonostante le perduranti assenze di parecchi giocatori chiave il Luzzara ha offerto una buonissima prestazione, soprattutto nel 1'tempo nel quale i rossoblu potevano segnare un paio di reti concretizzando al meglio le occasioni create, rimpianti anche per il rigore fallito che poteva portare al pareggio, tutto sommato resta la certezza di una squadra in forma che ha avuto costantemente in mano il pallino del gioco in casa della vera rivelazione di questo girone A di Promozione; il San Secondo fin qui sconfitto una sola volta è una neopromossa che gioca con la malizia di una squadra abituata a questo campionato.

Nei nostri rossoblu per quanto riguarda il capitolo infortuni si intravvede la luce in fondo al tunnel; dopo tanto tempo si sono rivisti in campo per uno spezzone di partita Lomellini e Del Bar, un'ottima notizia per tutto l'ambiente rossoblu e per un futuro che si preannuncia battagliero come non mai, alla luce di una classifica che per il nostro Luzzara continua ad essere parecchio buona. Domenica prossima arriva al "W.Compagnoni" il fanalino di coda Noceto ma guai ad abbassare la guardia, qui non esistono squadre materasso e ogni vittoria va sempre sudata.

L'ex capolista Castellana Fontana perde il big-match di Colorno con i parmensi che in un colpo solo scavalcano i piacentini e conquistano la vetta seppur in coabitazione col Gotico vittorioso di misura sul rigenerato Vezzano di mister Reggiani, Colorno che deve però ancora osservare il turno di riposo. 

Continua la risalita della Bagnolese di mister Vinceti che supera la forte Langhiranese mentre Bibbiano e Montecchio si dividono la posta nell'altro match di cartello.

Il T.Monticelli altra rivelazione di questo campionato passa con autorità a Noceto e raggiunge Luzzara, Langhiranese e San Secondo ad un solo passo dalla zona playoff. 

Nel prossimo turno super sfida al vertice tra Montecchio e Colorno mentre l'altra capolista Gotico sarà severamente impegnata a Monticelli, Langhiranese-San Secondo è un altro scontro di alta classifica tra due matricole terribili.

Come sempre, anzi di più....

FORZA LUZZARONE!!

D.B.


2025-11-16

CADUTI IN PIEDI,NEL FORTINO DEL "DEL GROSSO"!

Una battaglia iniziata di gran carriera e finita con rammarico .  I padroni di casa del San Secondo, sospinti da un fantastico pubblico, portano a casa il bottino pieno  con il minimo sforzo . Dopo un primo tempo dominato dal Luzzara che ha avuto il grande demerito di non realizzare molte delle  ghiotte occasioni create e un calcio di rigore con Martinez, i ragazzi di mister Lorenzini sfruttano un pallone vagante ottimamente calciato a rete da Baha , poco dopo la mezz'ora. Sicuro protagonista anche l'estremo difensore parmense Cattabiani. La cronaca completa sul nostro sito ufficiale nella sezione La Partita in Diretta.

  Tirelli Corrado

  www.luzzaracalcio.it

  #luzzaracalcio #luzzara #promozione #primasquadra2526 #rossoblu  #sansecondo 


2025-11-12

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

IL PUNTO SUL CAMPIONATO 

"Un buon pareggio"

Gara equilibrata e giusto pareggio tra Luzzara e Bagnolese; poche emozioni ma, come spesso accade quando c'è di mezzo il nostro Luzzara, il brivido finale è sempre in agguato. Il rigore calciato da Zogu parato miracolosamente da super Terenzio con palla carambolata poi sul palo ha evitato ai rossoblu un ko che sarebbe stato immeritato  sopratutto pensando alle perduranti e numerose assenze che da tempo costringono agli straordinari i giocatori di mister Iotti. Un'ottima Bagnolese messa come sempre in campo in modo impeccabile da mister Vinceti ha reso dura la vita al Luzzara che senza gli indisponibili Camara, Lomellini, Faraci, Sassi, Diouf, Del Bar e Kulluri ha sempre giocato cercando comunque la vittoria soprattutto con una zampata sottoporta del neo entrato Martinez respinta d'istinto dal portiere della Bagnolese. Nel Luzzara è lampante che qualche giocatore ha bisogno di rifiatare, 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare sono un risultato eccezionale considerata l'emergenza continua, ma la mancanza di rotazioni per mister Iotti ha costretto agli straordinari i giocatori che meritano solo applausi per essere rimasti a stretto contatto con le primissime posizioni di classifica. Il recupero di qualche pedina importante è la chiave per continuare a scardinare le porte avversarie e rimanere lassù   dove il Luzzara merita di rimanere.

La Castellana Fontana cala il tris su un Bibbiano San Polo in crisi giunto al 3' ko nelle ultime 4 gare e complice il turno di riposo del Montecchio torna solitaria in testa alla classifica.

Quarta vittoria consecutiva per lo scatenato Gotico Garibaldina che cala il poker a Carignano e agguanta in 2' posizione il Montecchio e il Colorno che ha pareggiato a reti inviolate il big-match con la Futura Fornovo Medesano.

Sette squadre in 4 punti, tra cui il nostro Luzzara, rendono più che mai appassionante la lotta in vetta in questo girone A davvero tosto ed equilibrato.

Nel prossimo turno grande scontro al vertice tra Colorno e Castellana Fontana mentre Bibbiano- Montecchio rappresenta per la squadra di casa una ghiotta occasione per reinserirsi nella lotta playoff.

Per il nostro Luzzara trasferta assai difficile contro la sorprendente neo promossa San Secondo fin qui sconfitta una sola volta e in serie positiva da ben 9 turni; un risultato positivo  in terra parmense sarebbe il miglior viatico per il rientro graduale di tutti gli infortunati dei nostri rossoblu!

FORZA LUZZARONE!!

D.B.


2025-11-09

ZOGU CHIAMA, TERENZIO RISPONDE!



Non va oltre lo 0a0 il risultato al Compagnoni tra Luzzara e Bagnolese. 

Un Luzzara incerottato, seppur nel fortino delle mura amiche, crea meno del solito. I rossoblù di mister Vinceti si fanno vivi in contropiede nella ripresa e hanno due ghiotte occasioni per il vantaggio, nella più clamorosa, Zogu dal dischetto si fa ipnotizzare da Terenzio che para il rigore e blinda il pareggio; quinto risultato utile consecutivo e quarto clean sheet per il Luzzara, sesto turno positivo per la Bagnolese.

La Cronaca completa sul nostro sito ufficiale nella sezione La Partita in Diretta. 


Tirelli Corrado 

www.luzzaracalcio.it


2025-11-04

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

IL PUNTO SUL CAMPIONATO 


"Luzzarone infinito!!"


Un'altra domenica col brivido, un altro lieto fine per una squadra dalle mille risorse. Nemmeno 7 giocatori fuori per infortunio sono bastati a far piegare la testa agli indomiti giocatori di mister Iotti. Grinta, dedizione, nessuna voglia di arrendersi di fronte a tante avversità, un plauso immenso a chi ha sostituito gli assenti, tutti sempre all'altezza della situazione. Nel derby col forte Boretto dei tanti ex, un terreno di gioco ai limiti della regolarità ha condizionato pesantemente le trame di gioco delle 2 squadre costrette spesso a lanci lunghi vista l'impossibilità di fraseggiare nel breve. Gara comunque gradevole, Luzzara più pericoloso nel 1' tempo, Boretto più intraprendente nella ripresa, pareggio equo anche se la squadra di mister Melotti può recriminare per la rete subita nel recupero ma questo Luzzara non muore mai, ora ancor di più col rientro di un trascinatore come capitan Tinterri autore dell'eurogol che ha permesso al Luzzara ridotto in 10 per l'espulsione di Camara di pareggiare il derby quando si era già ai titoli di coda. Ma questo Luzzara dalle 7 vite sorprende anche per la mentalità che mister Iotti ha trasmesso alla squadra, emblematico l'atteggiamento dei nostri rossoblu quando dopo aver raggiunto il pari in inferiorità numerica, nei restanti 2 minuti si sono riversati in avanti alla ricerca del successo sfiorato proprio nell'ultima azione. Nelle 10 gare fin qui disputate il Luzzara è andato a segno in ben 5 occasioni dopo il 90', se non è un record poco ci manca!!Domenica prossima si torna al "W.Compagnoni"  contro l'ostica Bagnolese che dopo un inizio difficile è ora in serie utile da 5 gare; l'obiettivo è  recuperare qualche pedina per permettere a mister Iotti di avere qualche soluzione tattica in più cercando poi di continuare la striscia vincente tra le mura amiche ben consapevoli del valore della Bagnolese.

Cambio della guardia al vertice; nel big-match di giornata la capolista Castellana Fontana crolla nel finale a Montecchio e viene scavalcata oltre che dal Montecchio stesso tornato capolista anche dal Colorno che supera in rimonta la forte Langhiranese. Nell'altro match di cartello Bibbiano San Polo e Futura Fornovo Medesano si dividono la posta mentre il Gotico come preventivato continua imperterrito a macinare vittorie  tanto che ormai è giunto a ridosso delle battistrada.

Nel prossimo turno spiccano altri due match di cartello, F.F.Medesano- Colorno e Cast.Fontana-Bibbiano mentre alla capolista Montecchio tocca il turno di riposo; domenica sera troveremo sicuramente la testa della classifica ancora in evoluzione per un girone A che ancor più degli anni scorsi risulta essere avvincente!!


FORZA LUZZARONE!!


D.B.


2025-11-03

UNA JUNIORES DA SOGNO

Reg. Juniores , 8° gg

Campagnola-Luzzara 1-2 ( Morresi, Veneri)


I ragazzi di Mister Gozzi vincono il derby contro i rosanero ma non senza soffrire. 

Primo tempo di marca Rossoblu che esprimono un gioco fluido ed efficace che porta alle segnature di Morresi, tiro da fuoriarea che scavalca il portiere che si infila sotto la traversa e Veneri che di destro a giro la mette dove il portiere non puo ' arrivare, colpiamo un palo con un bellissimo tiro di Bonini, oggi uno dei migliori in campo. Primo tempo che finisce con un 2-0 che ci sta' stretto poi il secondo tempo si apre con l'espulsione di un difensore che ferma Asinari lanciato a rete e da qui si spegne la luce, con un po' di pazienza si poteva arrotondare il risultato e invece un episodio ribalta le sorti del match, rigore per un fallo di mano piuttosto dubbio e la partita cambia inerzia, i nostri avversari credono nella rimonta nonostante rimangano in 9 uomini per un infortunio e cambi finiti, noi nonostante i cambi non abbiamo la lucidità per  chiuderla, troppa frenesia.  Perdiamo pure Migliaro espulso per doppio giallo  ma nonostante tutto la portiamo a casa. Bravi ma bisogna lavorare ancora molto. Siamo comunque ancora imbattuti unica squadra del girone. Avanti così ragazzi 


Forza Luzzara 

Righi Sandro

#luzzaracalcio #luzzaracalcio #luzzarone #luzzara