SP. SCANDIANO 1-0 LUZZARA
FINALE
49 Finita a Poviglio Lo Sporting batte il Luzzara per 1a0.
42 Ci prova Waddi con un tiro dal limite, palla alta sopra la traversa.
38 Espulso Bonaccio per proteste, Luzzara in dieci uomini.
37 Dentro Rovani per Bartoli
35 Ancora il Luzzara vicino al gol con cross in area piccola di Lomellini, la difesa libera in affanno. Luzzara vicino al gol , merita il pari per la ripresa costantemente nella metà campo scandianese.
35 Dentro Corrente per Predelli
33 Tiro di Martino di prima intenzione sulla destra ,devia ed evita il gol del pareggio Antonioni che mette in angolo.
29 Cross di Bonaccio dalla destra, testa di Gualtieri palla fuori di poco.
25 Ammonìto Solci per gioco falloso.
25 Doppio cambio, Barbieri per Paoli e dentro Waddi per Turrini nello Sporting
19 Ci prova Tinterri, gran botta di sinistro dalla distanza, palla di poco alta.
18 Dentro Martino e Gualtieri per Ligabue e Nunziata.
16 Pressione del Luzzara costantemente nella metà campo scandianese, poche conclusioni.
13 Ammonìto Antonioni per perdita di tempo
12 Dentro Lomellini per Saccani .
8 Ammonìto Tinterri per gioco falloso.
4 Ammonìto Paoli per gioco falloso.
1 È iniziato il secondo tempo
45 Finito il primo tempo, vantaggio dello Sporting Scandiano per 1a0. Gol di Suma .
41 Si fa vivo lo Sporting con Saetti Baraldi che ci prova dal limite con un piatto destro violento ma abbastanza centrale che Bellan devia in angolo. Scandiano pericoloso con le conclusioni da fuori.
34 Ammonìto Ligabue per simulazione in area
33 Fa pressione il Luzzara con una serie di cross e corner, difesa scandianese in apprensione.
29 Ci prova il Luzzara con un iniziativa di Solci sulla sinistra, salta l'uomo e mette in mezzo dal vertice sinistro, per un soffio non ci arriva Saccani e la palla sfila.
18 Partita giocata a ritmi molto alti, molto gioco sulla mediana, poche conclusioni a rete, Luzzara che prova una reazione con le ripartenze di Solci e Nunziata.
8 Gooooool di Suma per lo Scandiano che un tiro dal limite dalla lunetta, trova l'angolino e batte Bellan coperto da molti uomini. Sporting -Luzzara 1a0
1 È iniziata la partita
Manca un quarto d'ora all' inizio della Semifinale di Coppa Italia di Promozione
Sul campo neutro di Poviglio (RE) si disputa mercoledì 21 Febbraio alle ore 20.30, la Semifinale di Coppa Italia di Promozione tra Sporting Scandiano e il Luzzara Calcio. Luzzara Calcio che ha raggiunto la Semifinale dopo un lungo percorso. In autunno, vinto il girone di primo turno contro Campagnola (1-1, Ligabue) , Riese (1-2 , Flisi) e Boretto; decisiva la vittoria nell' ultima sfida contro i rivieraschi per 4-2 grazie alle reti di Nunziata, Ligabue, Parisi e Quartaroli. Espugnato Bibbiano per 3a1 nella piovosa serata dei Sedicesimi , grazie alle reti di Ligabue (2) e Tinterri. Agli Ottavi di finale, in terra centese a fine Novembre, il Luzzarone sconfisse per 2a1 il Casumaro grazie ai gol di Stirparo e Ligabue. I Quarti di finale sono emozionante e storia recente, con la vittoria in rimonta contro la Castellana ai rigori per 6-4: dopo lo 0-3 del primo tempo , il pari per 3-3 con le reti di Gualtieri, Nunziata e Lomellini nei tempi regolamentari. Alla lotteria dagli undici metri , decisivi i gol di Gualtieri, Parisi e Gozzi e le parate di Bellan. La semifinale è storica per Luzzara e per la nostra Società, che solo una volta nel 2007 ha raggiunto un simile risultato contro il Monticelli Terme. Forza Luzzarone, ora tocca a te! Tirelli Corrado, comunicazione.